Mer. 17 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, via Villoresi: terminati i lavori di emergenza. La palazzina distrutta dall'esplosione...

Sesto, via Villoresi: terminati i lavori di emergenza. La palazzina distrutta dall’esplosione è quasi agibile

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “In merito alla situazione dell’edificio di via Villoresi in cui ci fu un’esplosione a gennaio, l’amministrazione comunica che è stata ricevuta dal Direttore dei Lavori la notifica del termine della fase di emergenza e messa in sicurezza dell’edificio con conseguente possibilità di parziale riapertura della via chiusa dal giorno dell’esplosione”. Lo dice il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, comunicando così la fine dei lavori di emergenza sulla palazzina di via Villoresi che venne semidistrutta da una esplosione.

Lo stabile è tornato quindi in parte agibile: “Il dirigente di settore ha quindi disposto la revoca dell’ordinanza del 15 gennaio 2018 di divieto di accesso all’edificio e chiusura della via autorizzando la parziale riapertura al traffico (ma non alla sosta) del tratto precedentemente chiuso. Nei prossimi giorni avverrà la verifica dell’agibilità degli appartamenti non distrutti dall’esplosione per consentire ai proprietari di tornare nelle abitazioni. L’intervento di ricostruzione dell’ultimo piano rientrerà nell’ambito dei normali interventi edilizi di ristrutturazione”, si legge nella nota del Comune di Sesto.

“Siamo soddisfatti – commenta Roberto Di Stefano – che la situazione di emergenza si sia rapidamente conclusa. Sin dalle prime ore dopo il drammatico evento c’è stato un efficace lavoro che ha ridotto i disagi, supportato le famiglie coinvolte e aiutato nel processo di messa in sicurezza dello stabile. Ringrazio tutti coloro che si sono attivati in questi mesi e auspico che si possa tornare alla normalità in breve tempo”.

 

ARTICOLI CORRELATI