Mar. 25 Giu. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, il Memorial Scirea compie 29 anni

Cinisello, il Memorial Scirea compie 29 anni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sta per tornare il momento del Memorial Scirea a Cinisello Balsamo: giovedì sera nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda verrà presentata la 29esima edizione del torneo di calcio per Giovanissimi Under 14 organizzato dalla Serenissima in memoria di Gaetano Scirea, che proprio a Cinisello, e proprio con la maglia dell’oratorio di via Marconi, iniziò la sua carriera.

Nonostante le difficoltà, soprattutto economiche, nonostante la fuga degli sponsor, il Memorial Gaetano Scirea è pronto ad andare nuovamente in scena. Si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre e giovedì sera verranno presentate le squadre che si giocheranno la vittoria.

Sempre giovedì sera sarà svelato il nome del vincitore del Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea, giunto alla 27esima edizione e organizzato dall’amministrazione di Cinisello in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il Glgs (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi). “Quest’anno tra i giocatori candidati al prestigioso riconoscimento troviamo Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi, Stephan Lichtsteiner e Fabio Quagliarella. Il vincitore sarà decretato nel corso della serata e successivamente invitato a ritirare il premio durante lo svolgimento del Memorial”, dicono gli organizzatori.

ARTICOLI CORRELATI