Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàNelle scuole di Cologno arriva l'assistenza educativa

Nelle scuole di Cologno arriva l’assistenza educativa

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La giunta di Cologno Monzese ha deliberato nei giorni scorsi di aderire all’avviso pubblico regionale per l’assegnazione di contributi a supporto dello svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e assistenza educativa specialistica per studenti diversamente abili della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018-2019.

Si tratta di una novità per il Comune del sindaco Angelo Rocchi, al quale verrà ora demandata la realizzazione degli interventi per l’attuazione del principio di inclusione scolastica e sociale degli studenti diversamente abili, e per consentire a questi ultimi di esprimere al meglio le proprie abilità e potenzialità. In aggiunta a questo, il Comune di Cologno Monzese ha fatto sapere che si occuperà anche dell’intera gestione del servizio, fungendo da concreto supporto alle scuole nella ricerca di educatori e operatori adeguati a svolgere i servizi indicati. Una decisione che arriva per superare le difficoltà organizzative che molte scuole hanno affrontato l’anno scorso.

Dania Perego, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cologno Monzese, commenta: “Un impegno costante e intenso che riserviamo a quei ragazzi che, se supportati, sono in grado di dare tanto. La soddisfazione sta nel fatto di essere consapevoli che si sta lavorando concretamente per dare le stesse possibilità a tutti. Un ringraziamento sincero va ai miei uffici scolastici che si sono resi disponibili a svolgere questo delicato e impegnativo compito”.

ARTICOLI CORRELATI