Sab. 27 Nov. 2021
HomeAttualitàA Cormano c'è un bambino che ha due mamme

A Cormano c’è un bambino che ha due mamme

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – La notizia è stata diffusa da alcuni siti di cronaca locale ed è subito rimbalzata ovunque. Nel Nordmilano è recentemente nato un bambino che è stato riconosciuto come figlio di due mamme.

“Tatiana Cocca, sindaco di Centrosinistra di Cormano, ha firmato ieri, mercoledì, allo Stato Civile, l’atto di nascita di Noah, nato a Milano il 30 giugno. Noah è figlio di due mamme e per questo nell’atto compaiono entrambe. Insieme all’iscrizione del nome della mamma che lo ha partorito, sul medesimo atto il primo cittadino ha sottoscritto l’annotazione del nome della seconda mamma che ha riconosciuto il bambino. Il piccolo è stato registrato con i cognomi di entrambe le mamme”, si legge su lamartesana.it.

“Sono onorata ed emozionata, perché questa scelta è un riconoscimento concreto dei diritti di tutte le famiglie, di tutti i genitori e di tutti i bambini che nascono a Cormano. Una città che non si tira indietro nel riconoscimento dei diritti civili perché è dall’inclusione che si costruisce una comunità solidale e attenta alle istanze di tutti”, le parole del sindaco di Cormano, Tatiana Cocca, postate su Facebook insieme alla foto che ritrae le mamme con in braccio il piccolo Noah.

ARTICOLI CORRELATI