Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, passa col rosso poi scappa: arrestato dalla polizia locale

Cinisello, passa col rosso poi scappa: arrestato dalla polizia locale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ieri pomeriggio gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo hanno arrestato un uomo dopo che aveva superato un semaforo col rosso e al termine di un rocambolesco inseguimento.

V. E. P., 40 anni, residente a Monza, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, ha attraversando con il rosso l’incrocio con tra via Copernico e viale Lincoln, alla guida della sua auto Peugeot 206. Intercettato da una pattuglia che circolava nelle vicinanze, l’uomo ha cominciato la sua corsa nel traffico per cercare di sfuggire agli agenti, provocando dapprima un incedente stradale e dandosi poi alla fuga a piedi (nell’incidente è stata coinvolta una donna di 63 anni, su una Fiat Panda, che ha riportato alcune ferite non gravi, subito medicate in pronto soccorso).

Inseguito a piedi dagli agenti, il quarantenne ha opposto resistenza minacciandoli. E’ stato tratto in arresto per i reati di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e omissione di soccorso per incidente stradale.

Il sindaco Giacomo Ghilardi, informato dell’operazione, ha voluto portare i suoi ringraziamenti agli uomini della polizia locale: “Ringrazio gli agenti per il lavoro svolto che con questa nuova giunta sarà ancora più puntuale, invio i miei migliori auguri di pronta guarigione alla signora coinvolta”.

ARTICOLI CORRELATI