Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaSesto, Stazione Fs: terrorizza i passanti con la pistola. Arrestato

Sesto, Stazione Fs: terrorizza i passanti con la pistola. Arrestato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Detenzione illegale di armi, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di 40 anni, georgiano, arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni.

Secondo le informazioni diffuse dai militari, l’uomo se ne stava seduto sulla panchina della stazione di Sesto Fs: mentre sorseggiava una birra, mostrava ai passanti la pistola che teneva sotto la maglietta. La telefonata alle forze dell’ordine è scattata in pochi minuti perché in molti si sono spaventati a vedere l’uomo che mostrava l’arma.

Alla vista dei carabinieri l’uomo ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto da uno dei militari dopo un lungo inseguimento a piedi per le strade di Sesto. Il 40enne ha anche provato a estrarre l’arma per puntarla verso il carabiniere ma quest’ultimo è riuscito a disarmarlo e quindi mettergli le manette.

Addosso, dopo la perquisizione, gli sono state trovate ben due armi da fuoco. Una Smith & Wesson e una Glock; entrambe sono risultate rubate nel 2015 e quindi sequestrate. Il 40enne è stato portato in carcere a Monza.

ARTICOLI CORRELATI