Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiGrande festa al Breda per i 30 anni della Croce Rossa di...

Grande festa al Breda per i 30 anni della Croce Rossa di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il 10 giugno allo Stadio Breda, la “tana” della Pro Sesto, va in scena la festa per i trent’anni di attività del Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni.

La cerimonia ufficiale con inizio alle 11 e verrà aperta da Pasquale Crisci, presidente della Cri di Sesto, che introdurrà gli illustri ospiti che interverranno a condividere questo importante anniversario. Durante la cerimonia, ci sarà un momento dedicato al ringraziamento dei volontari del comitato per la loro dedizione nell’appartenenza all’associazione e a coloro che si sono distinti in attività diverse sul territorio.

“La cerimonia si concluderà alle 13 con un evento a sorpresa. La giornata sarà condivisa con la Pro Sesto, la principale società calcistica di Sesto San Giovanni, che festeggia la chiusura dell’anno sportivo con una grande festa che comprende un pic-nic sul campo principale del Centro Sportivo Breda. Si inizierà al mattino con in regalo, alle prime 200 famiglie, un sacchetto ristoro e tante sorprese organizzate dai partner del territorio del settore giovanile, aperto a tutta la popolazione partire dal pomeriggio. E’ possibile accedere al campo dove si terrà il pic-nic dalle ore 10.30”, spiegano dalla Croce Rossa.

Dalle 14.30 prenderà vita il Villaggio Cri in cui saranno allestiti stand per presentare le attività del comitato sestese. “Si volgeranno, a ciclo continuo, brevi corsi di Manovre di Disostruzione Pediatriche con tecnica di Mass Training, al fine di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e le competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica. Ogni partecipante avrà a disposizione un kit su cui esercitarsi a ritmo di musica. Saremo presenti anche con Ambulanzopoli, dove i volontari di Croce Rossa saranno presenti per insegnare ai più piccoli, attraverso il gioco, i segreti dell’ambulanza e grazie alle nostre face painter potranno farsi ritrarre sul volto disegni di animali, maschere, fiori…senza limite alla fantasia”.

Sempre alle 14.30 sarà disputata la partita di calcio fra volontari Cri e Vigili del Fuoco Sesto. La partecipazione ai corsi e tutti gli eventi che si svolgeranno all’interno del Villaggio Cri è libera e gratuita.

ARTICOLI CORRELATI