Gio. 26 Mag. 2022
HomeAttualitàArtigiani a Cinisello: premiate le attività storiche

Artigiani a Cinisello: premiate le attività storiche

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Martedì sera, nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda, sono state premiate le attività artigiane con oltre 30 anni di storia. Dopo il riconoscimento attribuito alle botteghe storiche, infatti, il Comune ha consegnato le targhe di riconoscimento ai 56 artigiani presenti in città da oltre 30 anni, autocandidati al bando o segnalati dalle associazioni di categoria.

“Il titolo Arti e Mestieri della Città di Cinisello Balsamo nasce con l’idea di valorizzare e promuovere le attività artigianali che hanno dimostrato di essere radicate nella città e hanno contribuito a farne la storia. Hanno ricevuto il riconoscimento le attività artigiane che hanno almeno 30 anni di attività svolta dal medesimo titolare, da familiari dello stesso e dai suoi dipendenti. Parrucchieri, estetiste, autoscuole, officine, falegnami, elettricisti, tornitori, tutte attività accomunate dal “saper fare” con professionalità e creatività. Numerosi gli artigiani con più di 50 anni di presenza sul territorio”, si legge in una nota del Comune.

Ad affiancare le autorità cittadine nella consegna dei riconoscimenti anche Elena Veronesi e Silena Pengo, referenti dell’Unione Artigiani, e Maurizio Rossoni e Francesco Cacopardi, rispettivamente Presidente e Responsabile della Sezione di Cinisello Balsamo della Confartigianato.

 

ARTICOLI CORRELATI