Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, via alla manutenzione straordinaria di edifici e impianti pubblici

Cinisello, via alla manutenzione straordinaria di edifici e impianti pubblici

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha annunciato nuovi lavori pubblici nel periodo estivo. Partiranno infatti nei prossimi giorni alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria su edifici pubblici e impianti.

“I lavori riguarderanno la pubblica illuminazione, in particolare la messa a punto di 60 corpi illuminanti non funzionanti per disservizi. Tra le vie interessate Girolamo, Savonarola, Segantini, Fogazzaro e Matteotti. Costo dell’intervento 14mila euro”, si legge nella nota del Municipio.

Altro intervento significativo riguarda la posa di impianti di condizionamento nei Nidi La Nave, Arcobaleno e Girasole, per fronteggiare il caldo dei mesi estivi. I tre Nidi attualmente presentano sistemi con pale a soffitto per il ricircolo dell’aria che però non sono sufficienti a creare refrigerio. Gli split a parete dei condizionatori permetteranno di rendere più confortevoli gli ambienti dedicati al sonno e le cucine. Il condizionamento di alcuni ambienti permetterà di ottenere una gradualità del raffrescamento, senza esporre i bambini ad eccessivi sbalzi termici tra l’interno e l’esterno della struttura. La spesa complessiva è di 50mila euro.

 

ARTICOLI CORRELATI