Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto apre un bando di mobilità volontaria per agenti di polizia locale

Sesto apre un bando di mobilità volontaria per agenti di polizia locale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni apre un bando di mobilità volontaria per formare una graduatoria di agenti di polizia locale (categoria C), da cui attingere nel corso del biennio 2018-2019. I posti sono a tempo indeterminato e full time (36 ore alla settimana).

“Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 28 maggio 2018 e bisogna possedere questi requisiti: essere dipendenti, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di Enti Locali o altre Pubbliche Amministrazioni; essere inquadrati nella categoria C, con profilo professionale di Agente di Polizia Locale o equivalente; possedere l’idoneità alla mansione di Agente di Polizia Locale e l’idoneità psicofisica al maneggio delle armi; aver completato e superato il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza; aver superato il corso base IREF per Agenti di Polizia Locale; possedere i requisiti per l’esercizio del servizio armato (art. 5 della legge 7.3.1986 n. 65); non avere procedimenti disciplinari in corso e non essere incorsi in sanzioni disciplinari negli ultimi due anni; avere il diploma di maturità;
– avere la patente di guida di categoria B”, si legge in una nota diffusa dal Municipio di Sesto.

Chi è interessato può scaricare il bando nella sezione Concorsi del sito comunale, leggere tutti i requisiti
necessari e proporre la propria candidatura. “Confido che partecipino in molti al nostro bando”, dichiara il sindaco Roberto Di Stefano: “Vogliamo costruire nel tempo una squadra sempre più qualificata per tutelare la sicurezza della nostra città”.

ARTICOLI CORRELATI