Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto, si è insediata la Consulta dello Sport

Sesto, si è insediata la Consulta dello Sport

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Con l’elezione dei 5 membri di competenza dell’Assemblea Generale dello Sport che si aggiungono ai 10 membri nominati dal Presidente Sergio Valsecchi, si è ufficialmente costituita la nuova Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni.

Ieri sera, in aula consiliare, i lavori dell’Assemblea Generale sono stati aperti dal sindaco Roberto Di Stefano che ha sottolineato il ruolo fondamentale della Consulta come organismo di congiunzione tra associazioni sportive e amministrazione comunale. “La Consulta è stata poco operativa per anni – ha dichiarato il sindaco – ma noi abbiamo deciso di metterla in pista il prima possibile e riconoscerle il ruolo che merita. Ho voluto tenere io le deleghe allo Sport come segnale di grande attenzione al ruolo delle realtà associative del territorio che svolgono un’attività fondamentale per le famiglie, insegnando i valori dello sport ai nostri bambini. La costante collaborazione tra Consulta e amministrazione sono certo che porterà ottimi risultati visibili a tutti”.

I 5 membri eletti dall’assemblea sono: Romeo Antonio (Diavoli Sesto), Alessandro Bison (Judo Sakura),
Paola Campese (Pow How), Maurizio Guerra (Rondinella Calcio) e Laura Galelli (Istituto Comprensivo Anna Frank). Le altre 10 figure nominate invece dal presidente sono Gianluca Nigro, Barbara Marzano, Tatiana Gnocchi, Diego Calzolari, Alfio Lusuardi, Stefano Maldifass, Giovanni Casaletti, Luca Acquaviva, Maurizio Novellini e Vincenzo Roncone.

ARTICOLI CORRELATI