Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, ecco "Arti e mestieri della città": un premio agli artigiani

Cinisello, ecco “Arti e mestieri della città”: un premio agli artigiani

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo aver premiato le Botteghe Storiche, Cinisello Balsamo punta ora a valorizzare le attività artigianali che hanno dimostrato di essere radicate nella città e hanno contribuito a farne la storia. Ecco quindi il titolo “Arti e Mestieri della Città di Cinisello Balsamo”.

“Nello specifico, potranno ricevere il riconoscimento le attività artigiane che hanno almeno 30 anni di attività svolta dal medesimo titolare, da familiari dello stesso e dai suoi dipendenti. Il titolare dell’attività riceverà, in occasione dell’evento di premiazione, l’attestato di riconoscimento”, si legge su una comunicazione dell’amministrazione comunale cinisellese. Le candidature dovranno pervenire entro il 27 aprile 2018 all’indirizzo email commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

L’idea di istituire un “premio” anche per gli artigiani fa seguito alle polemiche sollevate in città proprio in occasione della premiazione delle Botteghe Storiche: in quel caso il Comune escluse le attività artigiane di Cinisello, mandando su tutte le furie i professionisti che da tempo operano in città.

 

ARTICOLI CORRELATI