Mar. 05 Lug. 2022
HomeCinisello BalsamoScacchi: la scuola Manzoni di Cinisello vince il titolo provinciale

Scacchi: la scuola Manzoni di Cinisello vince il titolo provinciale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Non vi nascondo che per noi è un risultato un po’ inaspettato, perché a Milano e dintorni ci sono circoli e squadre molto forti. Per noi è stato un po’ come sfidare Milan e Inter e vincere”. Gianluca Aiello, presidente dell’Asd Scacchi di Cinisello Balsamo, commenta così la vittoria della scuola Manzoni, primaria comunale, alle fasi provinciali dei Campionati italiani d’istituto di scacchi.

La gara si è tenuta a Cormano a inizio mese. E la scuola Manzoni di Cinisello (uno degli istituti nei quali opera la società scacchistica cinisellese, che insegna ai giovani studenti a prendere dimestichezza con un gioco che stimola l’intelletto) si è presentata con 5 squadre. Una di queste ha battuto tutti i rivali, piazzandosi sul primo gradino del podio e guadagnandosi il titolo di campione provinciale.

I campioni di Cinisello sono: Edoardo Moro, Parihuaman Yari, Niccolò D’Andretta, Nicolò Faggiano e Daniel Gar. Ora dovranno portare in alto i colori della loro scuola, di Cinisello e dell’Asd Scacchi anche alle finali regionali che si terranno in aprile a Erba.

ARTICOLI CORRELATI