Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamenti“La leggenda del pallavolista volante”: a Cinisello lo sport incontra il teatro

“La leggenda del pallavolista volante”: a Cinisello lo sport incontra il teatro

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Appuntamento con lo sport e con il teatro a Cinisello Balsamo. Sabato 24 marzo 2018, alle ore 21, presso il Cineteatro Pax la Compagnia Teatri d’Imbarco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo, presenta lo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante”.

A salire sul palco sarà il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con la nazionale,  Andrea Zorzi, detto “Zorro”. L’ex giocatore sarà accompagnato dall’attrice Beatrice Visibelli, che disegnerà un percorso narrativo carico di ironica allegria, interpretando la moltitudine di personaggi incontrati dell’atleta italiano. Grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli quindi si ripercorrerà la carriera e la vita di questo autentico mito dello sport italiano. Il costo intero del biglietto è di 10 Euro, il ridotto (Under 18 e Over 65) di 7 Euro.

Lo spettacolo che ha al suo attivo più di 100 repliche in tutta Italia e un grande successo di critica e pubblico, racconta in 70 minuti carichi di ironia e allegria la storia auto-biografica di Zorzi e l’Italia degli anni ’80 e ’90 – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Luca Ghezzi – Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, riscopriamo con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici, con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte”.
ARTICOLI CORRELATI