Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDa centauro indisciplinato a testimonial. E' online il video di Alessio

Da centauro indisciplinato a testimonial. E’ online il video di Alessio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le sue impennate in moto venivano registrate e mandate online su YouTube; ma ancora più visualizzazioni aveva ottenuto il video nel quale la polizia locale lo fermava e multava. Ora lo studente e youtuber cinisellese Alessio Visentin ha pubblicato un video nel quale mette la sua passione per le moto al servizio della sicurezza stradale.

Il video è stato presentato ieri al sindaco Siria Trezzi e alla polizia locale. Infatti, in questo nuovo filmato, realizzato in collaborazione con i ghisa di Cinisello, Alessio diventa testimonial di una campagna sulla sicurezza stradale che verrà promossa tra i suoi coetanei nelle scuole.

Alessio gira un video in piazza Gramsci

Lo si vede sfrecciare per le vie di Cinisello Balsamo con la GoPro montata sul casco. Il percorso in sella alla moto viene ripreso, fino a quando, in contromano, sbuca a tutta velocità da via Roma e si scontra violentemente con un’auto in piazza Gramsci. Ma si tratta solamente di una simulazione. Un racconto per spiegare come le imprudenze possono essere fatali. “Mettici la testa per non rimetterci la vita”, è lo slogan della campagna e allo stesso tempo il messaggio che vuole comunicare ai giovanissimi followers. E’ stato proprio Alessio a postare sul suo canale l’incidente, richiamando così l’attenzione sui pericoli della strada e sul corretto comportamento alla guida.

“Sono maturato, ora vedo i miei limiti – ha dichiarato Alessio – Mi son accorto che in strada e su una moto ci sono tanti rischi, sono più consapevole del pericolo sia di quello che posso correre io sia di quello che posso generare”.

Il primo video di Alessio, dove lo si vede impennare sulla sua moto da cross per le vie della città con conseguente  multa da parte della polizia locale, fino a oggi ha raccolto 640.490 visualizzazioni online.

ARTICOLI CORRELATI