[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Il Comitato Genitori Nidi e il Forum Comitati Gentiori delle scuole pubbliche di Sesto San Giovanni invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione per la salvaguardia dei nidi e dei servizi educativi sestesi, contro la chiusura del nido XX Settembre, contro l’aumento della retta dei Cre. La manifestazione è aperta a tutti, non sono gradite le bandiere di partito”. L’avviso è comparso l’altro giorno: la manifestazione dei genitori che protestano contro la decisione della giunta di chiudere il nido XX Settembre è in programma domani, sabato 17 marzo, dalle 10.30 in piazza della Resistenza.
Sarà un “corteo funebre”, un modo per esorcizzare “la morte” dell’asilo nido di Sesto. Nei giorni scorsi i genitori hanno infatti appeso all’ingresso della struttura alcuni manifesti funebri che annunciano il “funerale”.
I comitati chiedono che non ci siano bandiere di partito, ma alla manifestazione parteciperanno sicuramente il Partito Democratico e Potere al Popolo: i due partiti di sinistra hanno già detto di voler scendere in piazza al fianco delle famiglie di Sesto.