Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoBoccia Paralimpica, Mauro Perrone primo italiano ai Mondiali

Boccia Paralimpica, Mauro Perrone primo italiano ai Mondiali

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un risultato storico per l’Italia e per il Nordmilano: Mauro Perrone, cinisellese classe 1990, è il primo italiano di sempre a partecipare ai Mondiali di Boccia Paralimpica, in programma a Liverpool dal 9 al 19 agosto.

Un momento d’oro per il movimento della boccia paralimpica italiana, che ha nel Nordmilano la sua culla. “Sono stato contattato lunedì dalla Federazione – ha commentato entusiasta Perrone – che mi hanno confermato che parteciperò al Mondiale“. Oltre a quella di Perrone, arrivano infatti altre buone notizie: Ciro Montanino e Pietro Melone, della società Sportiamo Onlus ed entrambi atleti che si allenano alla palestra ex Manzoni di Cinisello Balsamo, a fine aprile parteciperanno a un importante torneo internazionale che si terrà in Canada.

La convocazione di Perrone arriva dopo un altro grande successo per l’atleta cinisellese e per i suoi compagni della ASD Superhabily. Perrone, insieme a Diego GilliMirco Garavaglia e Luca Franceschini, ha vinto il torneo di boccia paralimpica di Nova Milanese organizzato dall’Asd La Fenice guidata dal presidente Angelo Peritore. Presenti nel corso della giornata il presidente regionale della FederBocce Sergio Ripamonti, il presidente del comitato provinciale di Monza e BrianzaDiego Vavassori, quello di Milano Costantino Faedda e il presidente del Cip Lombardia Pierangelo Santelli.

ARTICOLI CORRELATI