Lun. 20 Mag. 2024
HomeAttualitàGelsia Ambiente, il 2017 è l'anno dei record della raccolta differenziata

Gelsia Ambiente, il 2017 è l’anno dei record della raccolta differenziata

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Continuano i dati incoraggianti riguardanti Gelsia Ambiente, la società che da un anno e mezzo gestisce il servizio di igiene e ambientale a Cusano Milanino.

Per Gelsia Ambiente, il 2017 è stato l’anno dei record: il valore di raccolta differenziata medio consuntivato nei comuni gestiti ha, infatti, raggiunto il 70,06%, dato da confrontarsi con il 66,29% fatto registrare nel 2016. Mentre la quantità totale di rifiuti raccolti è rimasta pressoché invariata (135.285 tonnellate del 2017 contro le 135.253 tonnellate nel 2016), la percentuale media di raccolta differenziata è cresciuta di quasi il 4%. Le ragioni di tale balzo in avanti sono da ricercare principalmente nella rivoluzione del sacco blu introdotta da Gelsia Ambiente a Seregno e Lissone, Bovisio Masciago, e, per ultime, proprio Cusano Milanino e Desio, tra l’ottobre 2017 e il gennaio 2018.

Nel dettaglio dei dati consuntivati, è stato rilevato che a Cusano è stata raggiunta una raccolta differenziata pari al 74%.  “Dobbiamo ringraziare le Amministrazioni coinvolte che hanno creduto in Gelsia Ambiente – afferma il neo Presidente della società Marco Pellegrini – ed i cittadini che, pazientemente, hanno modificato le proprie abitudini in merito alla raccolta differenziata. Abbiamo spinto molto sulla comunicazione e, dopo un periodo di rodaggio, ogni cosa è andata al suo posto. Il nostro obiettivo è di proseguire sulla strada dell’innovazione tecnologica applicata ai rifiuti e, per questo, stiamo lavorando per il costante miglioramento dei servizi offerti alle nostre Amministrazioni”.

ARTICOLI CORRELATI