Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàDopo The Times e Bbc anche Russia Today e Washington Post a...

Dopo The Times e Bbc anche Russia Today e Washington Post a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Forse i contestatori del sindaco Di Stefano, primo cittadino di Sesto San Giovanni, dovranno mettersi il cuore in pace. Perché pare che la politica varata dalla sua giunta piaccia molto anche all’estero tanto da parlare di “Modello Sesto” anche oltre i confini non solo comunali ma persino nazionali.

L’altro giorno vi abbiamo raccontato dell’arrivo delle telecamere della Bbc a Sesto, per intervistare Di Stefano, dopo che il sindaco era già stati sentito dai giornalisti del The Times. Ora la lista dei media internazionali che hanno bussato all’ufficio del primo cittadino dell’ex Stalingrado d’Italia, che dopo 70 anni ha tolto la città alla Sinistra, si ingrossa: anche Russia Today e il Washington Post hanno inviato alcuni giornalisti a raccontare la storia di Sesto e del suo “modello per la sicurezza”.

“Mi fa una certa impressione – ha scritto scritto oggi Di Stefano su Facebook – pensare che il giornale protagonista in questi giorni del film di Steven Spielberg, Maryl Streep e Tom Hanks, si interessi allo stop alla moschea, ai 200 allontanamenti urbani e alle azioni intraprese per la sicurezza e indicate come esempio per le politiche nazionali del centrodestra. Tranquilli, cari sestesi, mi conoscete. Io non mi monto la testa e resto sempre il sindaco ‘tra la gente’ e ‘per la gente'”.

ARTICOLI CORRELATI