Mer. 17 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIo Tifo Positivo: gran finale a Cinisello. E le classi incontrano "Messi"

Io Tifo Positivo: gran finale a Cinisello. E le classi incontrano “Messi”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si sta per chiudere il percorso “Io Tifo Positivo” che anche quest’anno ha coinvolto numerose classi delle scuole primarie di Cinisello Balsamo. Domani mattina, giovedì 1 marzo, il Palazzetto dello Sport Salvador Allende ospiterà l’evento conclusivo del progetto.

Protagonisti dell’evento saranno 7 classi delle scuole primarie di Cinisello Balsamo: 3 classi (quinte) della scuola primaria Garibaldi, 2 classi (quinte) della scuola primaria Villa e 2 classi (quinte) della scuola primaria Lincoln. Alle 9 l’accoglienza, la presentazione della mattinata e la spiegazione dei giochi; alle 9.45 via ai tornei e ai giochi. Alle 12 circa il gran finale, con le coreografie delle classi e le premiazioni.

Il percorso però non si esaurisce qui. Le 15 classi coinvolte (oltre 300 bambini), martedì 27 marzo, presso l’Auditorium del centro culturale Il Pertini, avranno modo di conoscere e incontrare Francesca Mazzei, autrice del libro “La tifosa di Messi”, nonché il figlio Francesco Messori (“Messi” per gli amici), capitano della Nazionale Calcio Amputati. Francesco nasce senza una gamba e con altre gravi menomazioni, ma nonostante questo riesce a coronare il suo sogno: diventare un calciatore.
Grazie alla sua forza di volontà e a una madre coraggiosa, che ora racconta questa storia eccezionale in un libro.

ARTICOLI CORRELATI