Ven. 09 Dic. 2022
HomeAttualitàSesto, aperta la discussione sul nuovo Pgt: i cittadini possono dire la...

Sesto, aperta la discussione sul nuovo Pgt: i cittadini possono dire la loro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto San Giovanni è iniziata la discussione sul nuovo Pgt, il Piano di governo del territorio, ossia il documento urbanistico che disegna l’assetto della città del futuro. I “lavori” sono appena partiti e i cittadini possono dire la loro. La legge stabilisce infatti che il Pgt preveda un processo partecipativo della cittadinanza e dei soggetti (enti, associazioni e imprese) che rendono vivo il territorio.

“Abbiamo iniziato il procedimento per redigere il nuovo Piano di governo del territorio. Hai proposte e suggerimenti? Inviacele! Hai tempo fino al 10 agosto 2018”, l’avviso che compare sul sito istituzionale di Sesto. “I cittadini, le associazioni e tutti i soggetti interessati possono presentare suggerimenti e proposte prima che il Comune inizi la fase di redazione del piano di governo del territorio. Il Comune informa dell’apertura di questo procedimento, prima di avviare la stesura del piano, con un avviso pubblico con il quale sono definiti la durata di questo procedimento e la modalità di trasmissione dei suggerimenti e delle proposte. I suggerimenti e le proposte presentati entro il termine stabilito sono esaminati nella progettazione dello strumento urbanistico”, si legge ancora sul sito.

Volete dire la vostra, dunque? Ecco come fare: potete scegliere il sito, recarvi direttamente agli uffici oppure tramite mail certificata con firma elettronica. CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALL’APPOSITA SEZIONE DEL PORTALE 

ARTICOLI CORRELATI