Dom. 05 Feb. 2023
HomeEconomiaDa Google Italia al Global Marketing di Verona: Spada Media Group protagonista...

Da Google Italia al Global Marketing di Verona: Spada Media Group protagonista dell’innovazione digitale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Da Google Italia al Global Marketing and Digital Summit di Verona, queste le ultime tappe toccate dal team di Spada Media Group, la storica agenzia di marketing e comunicazione di Sesto San Giovanni, cresciuta in questi ultimi anni triplicando il numero dei propri collaboratori e raggiungendo canali e clienti di portata nazionale ed internazionale.

L’agenzia, nata nel 1995, si è sviluppata nel tempo puntando sull’innovazione e sul continuo aggiornamento, strutturandosi in quattro business unit: Media Center, Digital Marketing, Graphic Design, Organizzazione Eventi e Digital P.R. “Dall’advertising puro ci siamo messi in gioco accogliendo la sfida del mondo web, seguendo l’evoluzione della tecnologia e l’avanguardia del marketing. – racconta Federico Spada, managing partner dell’agenzia – Oggi siamo il partner per la pianificazione e la realizzazione di campagne di comunicazione digitali e tradizionali: operiamo infatti sia come centro media sia come società di consulenza digital”.

Il 2018 si presenta come un anno di rilancio per l’economia e di forte impatto per la tecnologia e l’innovazione. Qual è l’approccio che può far davvero la differenza aiutando le aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?

“Siamo convinti che l’advertising, inteso in senso più tradizionale, continuerà a giocare un ruolo chiave nella comunicazione, sebbene sia oggi necessario integrarlo ed affiancarlo al digital marketing. Fa parte della nostra filosofia aziendale pensare non al singolo prodotto o servizio, ma ad una strategia integrata basata su un agire sinergico, capace di coniugare tutti gli strumenti di marketing a disposizione di un’azienda”. L’approccio metodologico che caratterizza l’agenzia, come si legge anche nella presentazione aziendale, è rappresentato dall’immagine del “Web Marketing Tree”: un albero con una sua struttura di base, costituito dal sito web, che non può prescindere, per crescere e svilupparsi al meglio, da radici forti e da tutta una serie di fronde che insieme collaborano per ottenere il massimo risultato delle campagne di comunicazione. “Per questo proponiamo campagne integrate in grado di sfruttare il più possibile la cooperazione tra tutti i canali e gli strumenti di marketing” aggiunge Federico Spada.

Sono diverse le novità presentate alla 18ma edizione del GMSummit, tenutosi al Centro Congressi Parchi del Garda di Lazise, alla quale hanno partecipato con l’azienda partner SiComunicaWeb: dagli innovativi servizi dell’Influencer Marketing e Web Reputation, alle ultime novità tecnologiche nel campo più tradizionale delle affissioni pubblicitarie.

“Proprio perché crediamo nella sinergia dei diversi canali abbiamo deciso di investire nell’Out of Home puntando sulle innovazioni della rivoluzione digitale in questo ambito notoriamente più tradizionale e statico, ma fondamentale per il nostro modo di fare comunicazione. Nel Digital Out of Home, grazie a schermi digitali, i messaggi pubblicitari e le immagini possono cambiare automaticamente in funzione di ora, meteo e temperatura, o addirittura interagire direttamente con lo spettatore. Le applicazioni di questo strumento sono veramente moltissime e per questo siamo certi che, soprattutto se in sinergia con le ultime tecnologie mobile, possano davvero rappresentare un punto di svolta nelle strategie di marketing di ogni tipo di prodotto o brand”.

Spada Media Group è anche partner tecnologico del portale NordMilano24, progetto editoriale in cui ha creduto fin dai suoi esordi. Per info: www.agenziaspada.com

ARTICOLI CORRELATI