Dom. 21 Lug. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, incidente in piazza Gramsci. Ma è una fiction per YouTube

Cinisello, incidente in piazza Gramsci. Ma è una fiction per YouTube

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La polizia locale di Cinisello ha un nuovo testimonial per la sicurezza stradale. E’ un giovane youtuber cinisellese che soltanto qualche mese fa era stato sorpreso da un pattuglia mentre impennava per la strada con la sua moto da cross. I momenti delle impennate e dell’arrivo della pattuglia erano stati ripresi ed erano finiti su YouTube.

Da motociclista indisciplinato, Alessio, 17 anni, studente di Meccanica ai Salesiani di Sesto San Giovanni, oggi diventa il testimonial di una campagna mediatica che utilizzerà i social per comunicare con i più giovani.

Giovedì pomeriggio il centauro ha girato un video in piazza Gramsci insieme agli agenti della polizia locale. Hanno simulato un incidente causato dall’imprudenza e dalla spavalderia. Un messaggio forte che il giovane youtuber farà girare sui suoi canali social per parlare ai ragazzi come lui della sicurezza stradale. Pensando che il video che lo ritraeva mentre la polizia locale lo fermava e lo multava ha ricevuto 600.000 visualizzazioni, questo potrebbe essere un nuovo successo. Intanto l’amministrazione comunale e la polizia locale un risultato lo hanno già ottenuto: portare dalla parte della sicurezza un giovane che le regole le violava.

La gallery con le immagini delle riprese

ARTICOLI CORRELATI