Lun. 09 Dic. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, vandali distruggono i vasi della gioielleria Ronchi. Allarme degrado in piazza...

Cinisello, vandali distruggono i vasi della gioielleria Ronchi. Allarme degrado in piazza Gramsci (VIDEO)

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Piazza Gramsci è sempre più culla del degrado. Sì, il centro storico di Cinisello Balsamo negli ultimi mesi sta diventando terra di spaccio, di crimine, di liti notturne, di risse tra gang. Succede spesso di notte, la sera tardi, con la complicità delle tenebre, quando i controlli delle forze dell’ordine vengono meno.

In particolare la piazza sta diventando il ritrovo serale e notturno di compagnie di giovani che fino a tarda ora disturbano il sonno dei residenti, consumano droga, spacciano e spesso rovinano il bene comune. E’ successo più volte che il sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio, le porte stesse dell’edificio o il Monumento ai Caduti, siano diventati oggetti o luoghi di atti di puro vandalismo.

Un esempio di quello che succede con sempre più frequenza lo si vede bene dal video che Rosanna Ronchi, titolare della storica gioielleria del centro cittadino, ha postato su Facebook, sul suo profilo e nei gruppi locali. “Questo è quello che è successo ieri sera alle 22.20 in piazza Gramsci al mio negozio. Vandalismo gratuito ai danni di chi lavora e si impegna ad abbellire la propria attività e il centro storico”, lo sfogo della negoziante, che ha pubblicato il video delle telecamere di sicurezza della sua attività.

Nelle immagini si vedono alcuni ragazzi che mandano in frantumi i vasi che la commerciante lascia fuori dalla sua vetrina, oggetti che ornano l’ingresso del suo negozio ma in qualche modo abbelliscono anche la piazza.

CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO:

https://www.facebook.com/rosanna.ronchi/videos/1625416984171409/

ARTICOLI CORRELATI