Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, settimana prossima il via all'interramento dell'elettrodotto di via Sottocorno

Sesto, settimana prossima il via all’interramento dell’elettrodotto di via Sottocorno

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il sindaco di Sesto SanGiovanni ha firmato oggi l’atto pubblico per la costituzione di servitù dell’amministrazione comunale a favore di Terna Spa per l’interramento dell’elettrodotto di via Sottocorno.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta comunale, questo passaggio rappresenta l’ultimo momento formale prima della consegna delle aree e la conseguente cantierizzazione delle stesse a Terna. L’inizio dei lavori si terrà nella settimana dal 19 al 23 febbraio, cioè la prossima settimana.

“Con questa firma – commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni – ci avviamo alla cantierizzazione dell’area per l’inizio dei lavori di interramento. Sono gli ultimi atti formali di un lungo processo che dopo tanti anni porterà finalmente a un intervento atteso da anni e che i cittadini, tramite l’egregio lavoro dell’Associazione Sottocorno, chiedevano da anni. Sarà compito dell’amministrazione vigilare sui termini e i tempi fino alla conclusione dei lavori”.

ARTICOLI CORRELATI