Lun. 15 Apr. 2024
HomeBressoBresso, inseguimento per le vie del centro: carabinieri alla rincorsa di due...

Bresso, inseguimento per le vie del centro: carabinieri alla rincorsa di due ladri

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Una pattuglia dei carabinieri a tutto gas all’inseguimento di due malviventi. Come una scena di un film. L’inseguimento è andato in scena la scorsa sera a Bresso: due uomini a bordo di uno scooter hanno ignorato l’alt dei militari, impegnati in un posto di blocco.

I carabinieri si sono così lanciati all’inseguimento dei due. Pochi attimi dopo i due fuggiaschi si sono divisi: uno è saltato giù dallo scooter e si è messo a correre fino a raggiungere il Parco Nord, il secondo ha continuato la sua corsa nel centro di Bresso. La rincorsa è durata oltre un chilometro, poi il centauro è rimasto incastrato nelle rotaie del tram ed è scivolato a terra.

I carabinieri gli sono saltati subito addosso. Nello zaino dell’uomo, un italiano, classe 1974, c’erano il kit del ladro perfetto: arnesi per lo scasso, tronchese e martello: è plausibile che i due stessero andando a compiere qualche furto. Da successivi controlli è anche emerso che il mezzo su cui viaggiava, un Honda Sh, era stato rubato. Per di più l’uomo era anche privo di patente di guida. E’ stato arrestato mentre continuano le ricerche del complice.

ARTICOLI CORRELATI