Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoIl Seveso è blu: indagini in corso, si teme un nuovo inquinamento...

Il Seveso è blu: indagini in corso, si teme un nuovo inquinamento ambientale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Le acque del fiume Seveso si sono colorate di blu. Questa mattina il corso d’acqua che attraversa il Nordmilano nei Comuni di Paderno Dugnano, Bresso e Cusano Milanino, è apparso di colore blu: l’acqua aveva una tinta strana, insolita. E sono scattate le segnalazioni dei cittadini, anche quelli del Nordmilano, che hanno allertato anche le forze dell’ordine.

“Rispetto alla colorazione del fiume Seveso si informa che la società che gestisce il depuratore di Carimate Sud Seveso Servizi Spa ha comunicato l’avvio delle verifiche rispetto alla colorazione delle acque dovute, a loro giudizio, allo sversamento nella rete fognaria, a nord del depuratore, di pigmenti/coloranti concentrati. Della situazione è stata già informata, sempre da Sud Seveso Servizi spa, anche l’Arpa”, dicono dal Comune di Seveso.

Si teme, ovviamente, che siano state versate in acqua sostanze tossiche. Non sarebbe la prima volta: il Seveso, già in passato utilizzato per sversare liquami e altre sostanze (come la diossina), è considerato da sempre uno dei fiumi più inquinati d’Italia.

FOTO DAL GRUPPO FACEBOOK “BRESSO SEGNALAZIONI”

ARTICOLI CORRELATI