Ven. 26 Apr. 2024
HomeBressoLigera Ink, al Giambellino i migliori tatuatori di Milano

Ligera Ink, al Giambellino i migliori tatuatori di Milano

[textmarker color=”E63631″]MODA[/textmarker] – Se è vero che ogni tatuaggio è unico, racconta la storia di chi lo porta sulla sua pelle, è carico di significati che vanno oltre il disegno stesso, oltre la forma, fino a toccare emozioni e stati d’animo, è anche vero che questo dovrebbe valere un un Tattoo Studio. E in effetti Ligera Ink non è un semplice shop per chi vuole dare colore al suo corpo: è molto di più, è un’idea, un luogo d’incontro, un’opportunità per fare cultura.

Ligera Ink apre le sue porte in via Jacopo Palma 5, a pochi metri dalla fermata della metro di Gambara, nel cuore del Giambellino. A fondarlo ci ha pensato Simone Romeo, cresciuto nella Sesto san Giovanni operaia e periferica. Fotografo lifestyle e autore di libri fotografici, ha conosciuto il mondo dei tatuaggi a 7 anni, quando vide il primo disegno addosso allo zio.

Il nome deriva dalla piccola malavita di stampo meneghino che si è sviluppata negli anni ’70, nella Milano degli anni di piombo. Una città fatta di strade vissute fino a tarda ora, di bar non troppo lindi, di fermate del bus, di piccole trattorie e botteghe. Una città tutto sommato viva fin nei piccoli anfratti di periferia. Ligera Ink è un tributo a quell’epoca, cupa e colorata allo stesso tempo: le tinte forti, calde e psichedeliche accolgono i clienti, l’arredamento “space age” lo mette a suo agio. Nulla è lasciato al caso in uno spazio che si apre al quartiere fino a diventare una piccola galleria d’arte per la presentazione di mostre fotografiche, libri, riviste, per concerti di musica live.

Chi desidera regalarsi un tatuaggio realizzato dai migliori artisti di Milano e provincia, trova una squadra di tatuatori formata da esperti del settore: ogni artista si dedica ad uno stile specifico, dal giapponese al cartoon, dal tatuaggio tradizionale fino al blacwork. “Accompagnamo il cliente fin da quando entra in negozio. Con lui fissiamo un appuntamento conoscitivo, vogliamo conoscere i suoi desideri in modo da realizzare un’opera che soddisfi a pieno le sue aspettative”, racconta Simone.

Se cercate i migliori tatuatori di Milano, il Ligera Ink è il posto giusto.

I tattoo watercolor o Tatuaggi acquerello sono un nuovo stile di tatuaggi che, grazie alla sua innovativa tecnica di esecuzione, li hanno resi molto popolari tra gli amanti del tatuaggio. Questo stile di tatuaggio permette di abbandonare la rigidità dei classici tatuaggi tradizionali fatti di linee marcate e colori solidi lasciando spazio al colore “liquido” e all’emozione che ne deriva. “E’ uno stile di tatuaggio forte e di grande impatto emotivo, leggero ma allo stesso tempo estremamente elegante”, racconta Simone. I tatuaggi effetto acquerello, per essere realizzati correttamente, richiedono una tecnica molto complessa, è necessario un lavoro meticoloso e certosino, per creare l’effetto di leggerezza che ci si aspetta. La stesura infatti è realizzata con un processo simile alla realizzazione delle sfumature, fatto apposta per ricreare le trasparenze dei colori acquerello e per mantenere l’effetto etereo.

Chiunque fosse interessato a una consulenza su questo genere può fissare un appuntamento da Ligera Ink.

ARTICOLI CORRELATI