[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’Auditorium del Pertini è pronto a ospitare un convegno incentrato sul tema delle pari opportunità. L’appuntamento è previsto per il 6 febbraio alle 9.30.
L’incontro sarà un momento di riflessione sul tema delle questioni di genere e delle politiche di pari opportunità. L’evento risponde ad un confronto già aperto in Unione Europea, in seguito ad alcuni movimenti femministi, in merito alla proposta di direttiva sull’equilibrio tra vita familiare e vita professionale per i genitori e i prestatori di assistenza. Interverranno nel corso della mattinata tre autorevoli professioniste che hanno investito tempo e passione nello studio di questi temi. Prima fra tutte la sociologa e filosofa Chiara Saraceno, a cui seguiranno Carmen Leccardi, sociologa del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, e Ilaria Madama, docente del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano.
L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotarsi inviando una email all’indirizzo pari.opportunità@comune.cinisello-balsamo.mi.it.