Sab. 20 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloSesto, la libreria Tarantola è la migliore d'Italia

Sesto, la libreria Tarantola è la migliore d’Italia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri 2018 è stato conferito a Giorgio Tarantola della Libreria Tarantola di Sesto San Giovanni.

Si è concluso a Venezia, alla Fondazione Giorgio Cini nell’Isola di San Giorgio Maggiore, il Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, organizzato dalla Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri in collaborazione con Messaggerie Libri e Messaggerie Italiane, l’Associazione Librai Italiani, l’Associazione Italiana Editori e il Centro per il Libro e la lettura.

Il Seminario è un importante appuntamento in cui l’editoria italiana e internazionale si confrontano sul presente e sul futuro del libro. I lavori del Seminario prevedono l’intervento, a fianco dei manager delle principali catene librarie europee e dei vertici dell’editoria italiana, di figure professionali e di personalità di altri settori per ampliare con i loro contributi l’orizzonte del dibattito.

Nel pomeriggio ha avuto luogo la premiazione della dodicesima edizione del Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri, conferito a Giorgio Tarantola della Libreria Tarantola di Sesto San Giovanni. Il premiato di quest’anno ha raccolto l’eredità di famiglia, una delle più antiche librerie italiane, e ha mantenuto il forte legame costruito nel corso degli anni con la città e il territorio.

ARTICOLI CORRELATI