Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCarroponte: accordo tra Comune e Arci sulle bollette arretrate

Carroponte: accordo tra Comune e Arci sulle bollette arretrate

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arci pagherà le bollette per le spese del Carroponte e la prossima stagione di concerti e spettacoli è in salvo. La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dal quotidiano Il Giorno. “L’amministrazione ha firmato in questi giorni un accordo transattivo con l’operatore, che rischiava di vedersi risolvere anticipatamente il contratto di concessione dello spazio di via Granelli. Nessuna decadenza della convenzione, ma un punto di arrivo sull’ormai noto affaire bollette”.

Arci pagherà subito 70mila euro al Comune per le spese sostenute nelle passate stagioni. Entro la fine dell’anno ci sarà il conguaglio, dopo un ricalcolo effettuato sulle bollette del 2018.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI RIVELATI DA IL GIORNO

Sul caso è intervenuto anche il Pd di Sesto con un comunicato firmato dalla capogruppo in consiglio comunale, l’ex assessore Roberta Perego. “Dopo che sindaco, vice sindaco e vari assessori con grande pubblicità, nei mesi scorsi, avevano più volte dichiarato che l’Arci doveva al Comune, per ‘bollette non pagate in questi anni’ quasi 300 mila euro, ecco che appare ora un accordo transattivo, sottoscritto dall’Avvocatura comunale, che ovviamente agisce in accordo con sindaco, vicesindaco e giunta. In sostanza, per ora l’Arci paga 70 mila euro, ma i conti vanno rifatti e, come si scrive nel documento ufficiale del Comune, sì il gestore potrebbe essere chiamato a pagare di più, ma ‘qualora invece dal calcolo dovesse risultare un saldo a credito di Arci Milano, il Comune provvederà a versare in favore di Arci Milano l’importo a conguaglio così determinato’. Insomma, nessuna traccia di quei quasi 300mila euro gridati fin dalla settimana dopo l’insediamento di questa maggioranza. Come ormai è evidente, sindaco e giunta comunale sparano grandi notizie, salvo poi tornare alla realtà e alla verità con i fatti”.

 

ARTICOLI CORRELATI