Mer. 17 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, apre il bistrot della Mazzini: studenti al lavoro in sala e...

Cinisello, apre il bistrot della Mazzini: studenti al lavoro in sala e cucina

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sabato mattina è stato inaugurato il bistrot dell’Asp Mazzini, la scuola professionale di Cinisello Balsamo. Si tratta di un “ristorante didattico” perché al suo intero lavorano gli studenti del terzo e quarto anno dei corsi professionali di cucina e sala. Che hanno così la possibilità di mettere direttamente in pratica quanto appreso a lezione.

“E’ una vera e propria simulazione d’impresa, una delle attività previste dal protocollo regionale per la formazione professionale. Abbiamo preparato prezzi lancio proprio per dire che non sfruttiamo il lavoro degli studenti dato che nessuno ci deve guadagnare, ma la scuola deve solo rientrare nelle spese”, il commento del presidente dell’Asp Mazzini, Marcello Mariani.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Siria Trezzi e gli assessori Andrea Catania e Letizia Villa. Il bistrot delle Mazzini è aperto a mezzogiorno al servizio dei docenti e dei collaboratori dell’istituto ma non solo.

ARTICOLI CORRELATI