Mar. 05 Lug. 2022
HomeCronacaEsplosione a Sesto, indagini concluse: la palla passa al Tribunale

Esplosione a Sesto, indagini concluse: la palla passa al Tribunale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La squadra giudiziaria dei vigili del fuoco ha terminato le indagini sulla palazzina che è stata investita da una esplosione a Sesto San Giovanni. Gli esperti dei pompieri hanno lavorato per giorni analizzando la scena dell’ultimo piano della palazzina di via Villoresi, nel rione Vittoria, che al momento è ancora inagibile.

I periti dei vigili del fuoco hanno stilato la loro relazione. Ora la palla passa nella mani del pubblico ministero di Monza Salvatore Bellomo e degli investigatori della polizia di Sesto San Giovanni: toccherà a loro mettere insieme i tasselli di questa vicenda e cercare di scoprire le cause di questa tragedia.

Come si legge sul quotidiano Il Giorno, all’inizio di questa settimana è atteso dal Tribunale di Monza il dissequestro della palazzina. “Sarà raggiungibile, ma solamente per poter consentire ai tecnici di eseguire le prime prove strutturali e la verifica dello stato degli impianti. Si tratta del primo passo indispensabile per poter consentire il ritorno dei residenti. Una volta compresa la stabilità della struttura saranno individuate tutte le parti dell’edificio irrimediabilmente ammalorate e dunque da abbattere. È certo che l’intero quinto piano sarà smontato”.

ARTICOLI CORRELATI