Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto, chiude Il Gigante di via Grandi. Navetta gratuita per i clienti...

Sesto, chiude Il Gigante di via Grandi. Navetta gratuita per i clienti fino a Marelli

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il “mitico” supermercato Il Gigante di via Grandi, a Sesto San Giovanni, set cinematografico del famoso film dell’inizio degli anni settanta “Romanzo Popolare”, di Mario Monicelli, con protagonista Ugo Tognazzi, si rifà il look.

Da mercoledì 24 gennaio, la struttura in cui furono girate le scene dell’incontro tra Vincenzina (Ornella Muti) e Giovanni (Michele Placido) sospenderà temporaneamente la propria attività per dare il via a una serie di importanti interventi di riammodernamento e riqualificazione dell’intera struttura.

“E’ quanto mai giusta la definizione ‘mitico’ – spiega Giorgio Panizza, membro del Cda dei Supermercati Il Gigante -, innanzitutto perché ha contribuito alla realizzazione di un film di grande successo come ‘Romanzo popolare’, e poi si tratta del nostro primo vero punto vendita dotato anche della parte alimentare. Infatti la primissima sede di viale Marelli, sempre a Sesto San Giovanni, inaugurata nel 1972, non comprendeva un settore dedicato al cibo”.

I lavori di ristrutturazione, che fanno seguito a quelli già effettuati in città proprio in viale Marelli e in via Monti, termineranno a metà marzo e per quel periodo sarà garantito un servizio navetta che, con corse gratuite due volte all’ora, effettueranno la spola tra via Grandi e il supermercato di viale Marelli. “Un servizio – spiega Giorgio Panizza – destinato a tutte quelle persone che non sono dotate di auto o più semplicemente preferiscono utilizzare la nostra navetta per fare la spese presso un punto vendita Il Gigante”. Intanto fino a mercoledì 24 gennaio, in via Grandi sono in corso offerte con importanti sconti in stile “svuota tutto”.

ARTICOLI CORRELATI