Dom. 26 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello, manca poco per la passerella in Crocetta. E l'ex Copacabana...

Cinisello, manca poco per la passerella in Crocetta. E l’ex Copacabana…

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sarà un anno di grandi cambiamenti per il quartiere Crocetta. Come si legge sul quotidiano Il Giorno di oggi, il quartiere di Cinisello Balsamo nel corso del 2018 sarà interessato da diversi cantieri: non solo quello per la copertura della A4, già partito nei mesi scorsi, ma anche quelli per la riqualificazione dell’area ex Copacabana e per la costruzione della passerella ciclopedonale che collegherà viale Romagna allo Shopping Center.

“Credo di poter dire che, se non ci saranno ricorsi o interruzioni, i lavori potrebbero già iniziare in primavera”, le dichiarazioni del sindaco Siria Trezzi relative alla passerella, tanto attesa dai residenti della Crocetta per sostituire il tunnel che corre sotto viale Fulvio Testi. L’opera è finanziata per la maggior parte (il costo totale supera il milione e 800mila euro) dal Bando Periferie.

Il secondo “fronte” che si aprirà presto nel rione Crocetta è quello dell’area dell’ex Copacabana, che ha un nuovo proprietario e quindi si avvierà presto l’iter di riqualificazione urbana di tutta la zona, come da linee guida del Pgt. Cliccate qui per leggere tutti i dettagli su Il Giorno.

ARTICOLI CORRELATI