Gio. 25 Apr. 2024
HomeCronacaCusano, vandali in azione nei parchi pubblici

Cusano, vandali in azione nei parchi pubblici

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Vandali sempre in azione nei giardini pubblici di Cusano. A cavallo di Natale hanno colpito in almeno due luoghi come denunciato dallo stesso sindaco Lorenzo Gaiani. Nel cantiere di riqualificazione ‘Parco dei Platani’ – area ricompresa fra il torrente Seveso, via Pedretti e via Mazzini – nella zona destinata alla costruzione dell’area cani e della zona relax sono state divelte da ignoti due fontanelle che erano state installate nella giornata di ieri. Si è disposto di reinstallarle prima possibile.

Nel cantiere parco di via Lombardia-Prealpi, il personale sul posto per la sostituzione di tre centri luminosi già oggetto di precedenti rotture vandaliche, ci ha informato di aver riscontrato la completa asportazione dei conduttori di rame interrati ad opera di ignoti e probabilmente nella notte appena trascorsa, anche in questo caso il Comune ha richiesto il consuntivo dei danni patiti, da presentare poi alla Compagnia assicurativa per il rimborso del danno.

“Il Comune fa la sua parte per cercare di rimediare ai problemi che via via si presentano, e bene fanno i cittadini a segnalare le eventuali disfunzioni – ha commentato il sindaco -. E’ tuttavia amaro dover constatare come il lavoro del Comune e delle aziende appaltatrici sia spesso vanificato dalla maleducazione e dall’inciviltà di alcune persone e dalla sostanziale incuria di altre”.

ARTICOLI CORRELATI