Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàParco Nord, chiudono (in inverno) i bagni autopulenti. Colpa dei vandali

Parco Nord, chiudono (in inverno) i bagni autopulenti. Colpa dei vandali

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Bagni chiusi al Parco Nord Milano. La comunicazione campeggia sul sito dell’ente. I 14 servizi autopulenti dislocati nelle aree più frequentate dagli utenti del parco, nei pressi della Cascina come nelle vicinanze delle aree giochi e svago, saranno chiusi per tutta la stagione fredda.

Il motivo? Preservarli dagli attacchi dei vandali. “La scelta oculata mira a coprire unicamente i principali punti di aggregazione, tenendo conto anche della vicinanza alla fognatura, alla corrente e all’acqua potabile e valutando anche le spese sia di investimento che di gestione. Quest’anno la spesa generale è stata di 57.997,97 euro di cui 500,39 per vandalismi extra contrattuali e 1.666,11 per spurgo straordinario. Tenerli aperti, anche nei mesi freddi, vorrebbe dire esporli maggiormente ai vandalismi e affrontare una spesa di circa 41.000,00”, si legge sul sito del Parco Nord.

Intanto è in fase di realizzazione un nuovo bagno nel Velodromo: il servizio sarà utilizzabile sia dai ciclisti che si allenano nella pista del Nordmilano sia dagli utenti che sono di passaggio nel parco.

ARTICOLI CORRELATI