Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIspezione del Ministero delle Finanze al Comune di Cinisello

Ispezione del Ministero delle Finanze al Comune di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ in corso una ispezione del Ministero delle Finanze per i Conti del Comune di Cinisello Balsamo. La presenza di due funzionari romani al municipio di via XXV Aprile è stata comunicata martedì sera dal sindaco Siria Trezzi all’inizio della seduta del consiglio comunale.

Due funzionari stanno lavorando da alcuni giorni a braccetto con il personale dell’Ufficio Bilancio del Comune di Cinisello per eseguire la verifica delle spese compiute negli ultimi anni. Si intratterranno per circa un mese per passare al setaccio tutte le carte i conti informatici.

Secondo il sindaco si tratta di una ispezione di routine che il Ministero compie regolarmente nei comuni. Qualcuno si spinge ad affermare che sia addirittura abitudine del Mef compiere queste ispezioni nell’ultimo anno di amministrazione comunale, così come capitò a Sesto San Giovanni un anno fa.

Da parte dei politici non trapela alcuna preoccupazione. La verifica è vissuta come un atto doveroso e potrebbe essere la certificazione che in questi anni tutto è stato compiuto in modo regolare.

Dall’opposizione i partiti plaudono al controllo come elemento di trasparenza sull’operato della giunta di centrosinistra. Ma c’è chi, come il Movimento 5 Stelle si augura che trovino risconto le molte osservazioni fatte in questi anni in consiglio comunale, in merito all’utilizzo di soldi pubblici.

ARTICOLI CORRELATI