Gio. 28 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoMonza Rally Show, in pista anche la cusanese Rachele Somaschini

Monza Rally Show, in pista anche la cusanese Rachele Somaschini

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Sarà presente anche Rachele Somaschini sulla griglia di partenza del Monza Rally Show, la manifestazione in programma questo fine settimana all’autodromo di Monza.

La pilota di Cusano Milanino scenderà in pista alla guida di una Peugeot 207 S2000 di RS Team – Plus Rally Academy. In una delle classi più agguerrite e competitive, l’equipaggio femminile (completato da Alessandra Benedetti)  affronterà le nove prove speciali in programma, per un totale di quasi 170 chilometri da percorrere tra varianti, inversioni, tratti veloci e la leggendaria parabolica di Monza. Grazie anche al supporto di Hankook, partner dell’equipaggio Somaschini – Benedetti, quella di Monza, sarà l’occasione ideale per portare in alto i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus davanti a migliaia di persone. Inoltre, le tute di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti verranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStars ed il ricavato andrà a sostenere il progetti della Fondazione.

Essere al via del Monza Rally Show è un sogno che si avvera, ma non partiamo con l’intento di fare le comparse – ha dichiarato Somaschini – Ovviamente l’emozione c’è, ma sono pronta ad affrontare al meglio questa gara. Le incognite sono molte: una vettura che ho provato solamente in qualche test, gli pneumatici che non conosco e un tracciato molto tecnico che deve essere affrontato con la giusta concentrazione, ma quello che è certo è che darò del mio meglio per raggiungere il massimo in una classe molto competitiva. Oltre alla gara, una grande motivazione mi è data dalla possibilità di far conoscere a tanta gente la mia malattia attraverso la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus in un palcoscenico unico, continuando il percorso dell’iniziativa #CorrerePerUnRespiro“.

 

ARTICOLI CORRELATI