Ven. 03 Dic. 2021
HomeAppuntamentiIl Natale in arrivo a Sesto San Giovanni e Cinisello

Il Natale in arrivo a Sesto San Giovanni e Cinisello

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo si avvicinano al Natale. Già a partire da questo fine settimana partiranno una serie di iniziative promosse dai due comuni per festeggiare l’arrivo del periodo natalizio.

A Cinisello, sabato 2 dicembre 2017 dalle 10 alle 18, il piano terra del Pertini accoglierà i banchetti di molte associazioni di volontariato locali attivi nei campi sociale e sanitario. Babbo VO.CI consegnerà ai bimbi i dolci e la carta da lettera per scrivere i propri desideri e spedirli a Babbo Natale.
Già attiva da qualche giorno, invece, la pista di ghiaccio in piazza Gramsci.

Da domenica 3 dicembre fino a lunedì 18 dicembre A Sesto San Giovanni c’è Il Sacro in Musica, la rassegna musicale natalizia arrivata alla 20a edizione e promossa dall’assessorato alla Cultura e dai Cori sestesi. Ogni fine settimana un diverso appuntamento con la musica sacra intratterrà il pubblico con repertori anche molto diversi tra loro: dalle musiche antiche alle riletture di brani più recenti, dai più tradizionali canti di Natale, fino alla musica classica, canto popolare, gospel e spiritual. Si comincia alle ore 16 del 3 dicembre, nella Chiesa di San Giorgio alle Ferriere, in via Migliorini 2 angolo viale Italia. L’ingresso è gratuito per la marrazione corale che da distinte esecuzioni “insulari”, eseguite da singoli gruppi corali a formazione variabile (formazione giovanile, ensemble femminile, coro misto), approda all’esecuzione di una trilogia in doppio coro, o coro battente, creando un’immagine di arcipelago sonoro.

 

ARTICOLI CORRELATI