Lun. 05 Dic. 2022
HomeCinisello BalsamoMondiali Futsal, grande prestazione ma in semifinale va il Paraguay

Mondiali Futsal, grande prestazione ma in semifinale va il Paraguay

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si è chiusa con una storica qualificazione ai quarti di finale l’avventura della cinisellese Chiara Dinatale ai Mondiali di Futsal: nel match contro il Paraguay a staccare il pass della semifinale è stata la formazione sudamericana, numero due al mondo.

E dire che il match era partito alla grandissima per le azzurre, in vantaggio dopo appena 1 minuto di gioco. La grande qualità tecnica del Paraguay viene però fuori sulla lunga distanza: prima della fine dei primi 20′ effettivi di gioco il punteggio viene ribaltato, congelandolo sul 3-1. Nel secondo tempo serviva una reazione d’orgoglio, che l’Italia prontamente riesce a tirare fuori, ma non basta: è 5-3 per le sudamericane il risultato finale.

L’Italia dovrà adesso affrontare un mini-torneo in parallelo per decretare le posizioni finali dalla quinta all’ottava. Si parte già oggi alle ore 15 contro la Svizzera, la vincente affronterà una tra USA e Catalunya nella finale 5°-6° posto. Le due perdenti degli accoppiamenti, invece, si affronteranno per decretare il 6°-7° posto.

ARTICOLI CORRELATI