Ven. 26 Apr. 2024
HomePaderno DugnanoPaderno, questione Ikea: si è dimesso l'assessore Valentina Polito

Paderno, questione Ikea: si è dimesso l’assessore Valentina Polito

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Si è dimesso l’assessore Valentina Polito. L’amministratrice di Paderno Dugnano ha preso questa decisione a seguito della vicenda che l’ha vista protagonista nelle scorse settimane, quando era stata denunciata per un presunto furto all’Ikea di Carugate.

Per non voler coinvolgere l’amministrazione comunale nella vicenda, l’ormai ex assessore (che continua a dichiararsi in buona fede) ha deciso di lasciare l’incarico assegnatole nel 2014. “Voglio chiarire – ha dichiarato Polito – un equivoco che si è trasformato subito in incubo, ma in questi giorni mi sono resa conto che i tempi per riuscirci si sono allungati proprio per il clamore mediatico che è stato dato a questa vicenda. Ho deciso di lasciare l’incarico e di affrontare con la giusta serenità questo fatto che d’ora in poi riguarderà esclusivamente la mia vita privata. Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami in questi anni, ringrazio i colleghi di Giunta e i Consiglieri comunali per il lavoro svolto insieme e tutti coloro che all’interno dell’Ente Comunale hanno collaborato con me“.

Il sindaco Marco Alparone, che per il momento manterrà le deleghe al Commercio, Lavoro e Attività Produttive, ha così commentato la decisione delle dimissioni: “Avevo chiesto sin da subito a Valentina Polito di chiarire questa vicenda al più presto. Purtroppo il tempo necessario va oltre quello che ci eravamo dati e oggi apprezzo l’iniziativa di Valentina. Le dimissioni raramente coincidono con una notizia positiva, ma va sottolineata la maturità di una scelta assunta in un momento difficile per la sua vita. Le auguro di poterlo superare al più presto e chiarire ogni aspetto di questo episodio. Ringrazio Valentina Polito per la passione e l’impegno speso per la nostra comunità“.

ARTICOLI CORRELATI