Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoTari, tutto regolare a Cinisello, Paderno e Cusano

Tari, tutto regolare a Cinisello, Paderno e Cusano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nessuna irregolarità nell’applicazione della Tari, la tassa sui rifiuti, a Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Cusano Milanino. Nei giorni scorsi era emerso come, a livello nazionale, diversi comuni avevano applicato la quota variabile della tassa anche a a garage e cantine come se fossero normali appartamenti.

La quota variabile – ha assicurato l’assessore al Bilancio di Cinisello Luca Ghezzi – della Tassa Rifiuti di quest’anno e degli anni precedenti è stata calcolata una sola volta per le abitazioni con pertinenze (box, cantine e solai), in conformità alla normativa di riferimento”.

Nessuna irregolarità nemmeno a Paderno Dugnano. Apprese le notizie dagli organi di stampa nazionale, il sindaco Marco Alparone ha immediatamente chiesto una urgente verifica all’Ufficio Tributi. “La tariffa sui rifiuti è stata calcolata regolarmente” ha sentenziato il primo cittadino.

Stessa situazione a Cusano Milanino, come dichiarato dal sindaco Lorenzo Gaiani: “A seguito di numerosi messaggi e telefonate ricevute in questi giorni, preciso che è stata fatta una doverosa e precisa verifica da parte dell’assessore al Bilancio coadiuvato dagli uffici finanziari del Comune, da cui consegue che le tariffe sono state applicate in modo regolare e non sono emersi dati erronei“.

ARTICOLI CORRELATI