Sab. 27 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoSport, novità a Cusano: sintetico in via Caveto e progetti per il...

Sport, novità a Cusano: sintetico in via Caveto e progetti per il 2018

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Lo sport a Cusano Milanino si rifà il look. La prima e più grande novità nella Città Giardino riguarda indubbiamente la trasformazione del campo di calcio di via Caveto.

Secondo gli auspici dell’amministrazione (e salvo imprevisti) dalla stagione sportiva 2018/2019 il campo sarà realizzato in erba sintetica artificiale. Uno degli obiettivi dell’amministrazione a inizio mandato, nel 2014, era proprio quello di di recuperare, anche con importanti interventi di manutenzione e ristrutturazione, tutti i centri sportivi, rendendoli così fruibili alla cittadinanza. Tre anni e diverse verifiche dopo il progetto diventa realtà, come già deliberato dalla giunta: “Le idee hanno bisogno delle gambe – ha dichiarato l’assessore allo sport Caterina Lamanna – per diventare realtà. Vedere qualche risultato compiuto è davvero una grande soddisfazione”.

Ma il campo in erba sintetica potrebbe essere soltanto l’inizio di una lunga serie di interventi. Lo stesso impianto di via Caveto potrebbe essere in futuro oggetto di una riqualificazione più ampia. Quello che è confermato, invece, è che a inizio 2018 partiranno degli studi di fattibilità sui campi, in questo momento abbandonati, di via Ligustro e di via Genziane. “Cercheremo di capire – conclude Lamanna – che tipo di attività si potrebbero realizzare. Entrambe le strutture rimarranno quindi a vocazione sportiva, ma potrebbero riguardare discipline diverse. Rispetto a una ricerca di mercato cercheremo di capire di cosa abbiamo maggiore esigenza”.

ARTICOLI CORRELATI