Gio. 18 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseNuovo regolamento per l'assegnazione delle borse di studio di Cologno

Nuovo regolamento per l’assegnazione delle borse di studio di Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Cologno Monzese ha un nuovo regolamento per l’assegnazione delle borse di studio comunali. La giunta lo ha deliberato nei giorni scorsi, dopo la chiusura del recente bando in cui sono state assegnate 2 borse di studio delle 20 disponibili. La decisione è stata presa per permettere la consegna delle rimanenti, così da sostenere le famiglie colognesi.

Nel nuovo regolamento è prevista l’assegnazione delle borse di studio agli studenti residenti a Cologno Monzese da almeno 5 anni che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado a giugno 2017 con una votazione dall’8 in su. Nella formazione della graduatoria, a parità di punteggio sarà data precedenza all’ISEE più basso, con il tetto massimo di 20.000 euro. Si potrà presentare domanda dal 13 novembre al 10 di dicembre.

La decisione di rivedere i criteri di assegnazione è dovuta alla ferrea volontà dell’amministrazione di sostenere lo studio dei ragazzi – afferma Dania Perego, assessore alla pubblica istruzione – i criteri del bando precedente erano stati studiati pensando che i potenziali utenti fossero molti, ma visti i risultati correggiamo il tiro per aiutare più famiglie“.

ARTICOLI CORRELATI