Gio. 01 Dic. 2022
HomeAppuntamentiSportello informativo Esdebito: inaugurazioni a Cinisello e Bresso

Sportello informativo Esdebito: inaugurazioni a Cinisello e Bresso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Giovedì 9 novembre a Cinisello Balsamo, in viale Romagna 39, nel rione Crocetta, verrà lo Sportello informativo Esdebito. Appuntamento alle 11.30: saranno presenti il sindaco Siria Trezzi e l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca.

“Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle 14.30 alle 19. L’iniziativa è promossa dall’Azienda Ipis, Insieme per il Sociale, con i comuni del Piano di Zona: Bresso, Cinisello Balsamo e Cusano Milanino. Un secondo sportello verrà inaugurato a Bresso in via Centurelli, 46 il 13 novembre 2017, alle 11. Si tratta di una procedura mirata ad agevolare le persone che non riescono a ripagare i propri debiti con le loro disponibilità economiche pur godendo di un reddito o di un patrimonio. La normativa sul sovraindebitamento, approvata a fine 2012, introduce il diritto del debitore di liberarsi dalla pressione di debiti diventati insostenibili, riportandoli a quanto effettivamente può essere pagato nella situazione economica attuale”, dicono dal Comune.

“E’ necessario dire che lo sportello si presenta come servizio di orientamento – precisa l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca -. Solo a seguito delle informazioni ottenute e qualora lo ritenga opportuno, l’interessato potrà rivolgersi a un professionista che lo assista in una delle procedure previste dalla legge”.

ARTICOLI CORRELATI