Mar. 23 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGrande Geas Basket: 3 successi in 7 giorni

Grande Geas Basket: 3 successi in 7 giorni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Terzo successo in sette giorni per il Geas Basket di Sesto San Giovanni. Che chiude alla grande una settimana densa di impegni: ampia vittoria contro il Cus Cagliari al PalaNat.

Partita chiusa già all’intervallo sul +18 e occasione per dare largo spazio alle giovani, che ricambiano la fiducia di coach Zanotti con prestazioni di tutto rispetto. A 4’ dalla fine il Geas schiera in campo contemporaneamente cinque fresche leve: Panzera, Pusca, Pellegrini, Grassia, Decortes, che tengono il campo egregiamente. Risultato che vale la testa della classifica e il mantenimento dell’imbattibilità, primato ora detenuto in solitaria, dopo la sconfitta di Vicenza a Costamasnaga (74-61). Top scorer ancora una volta Beatrice Barberis: per lei 15 punti (65 nelle ultime tre partite), 7 rimbalzi (di cui 4 offensivi) e 19 di valutazione. Tutta di sostanza la prestazione di Veronica Schieppati: 10 punti, 8 rimbalzi e 18 di valutazione.

Coach Cinzia Zanotti in settimana partirà per la Macedonia, dove sabato 11 novembre assisterà coach Marco Crespi sulla panchina della Nazionale A (di cui il vivaio Geas è uno dei maggiori fornitori con Crippa, Kacerik e Zandalasini) nella gara contro le padrone di casa, valevole per la qualificazione ad EuroBasket Women 2019. Impegno che si protrarrà fino a mercoledì 15 novembre, quando le azzurre incontreranno la Croazia a San Martino di Lupari, sempre all’interno dei gironi di qualificazione per l’europeo.

ARTICOLI CORRELATI