Lun. 22 Lug. 2024
HomeAppuntamentiA Cinisello arriva la terza edizione de "La sicurezza non è un...

A Cinisello arriva la terza edizione de “La sicurezza non è un gioco”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Torna a Cinisello Balsamo l’appuntamento con la sicurezza dedicato ai più piccoli. L’appuntamento con “La sicurezza non è un gioco”, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è per domenica 5 novembre dalle ore 10 alle ore 13, in  Largo Don Giussani, lato Pertini.

L’evento, organizzato dalla Polizia Locale in collaborazione con le Autoscuole Clan di Berlino Cinzia e Ricci, prevede delle prove di sicurezza su circuito con segnali stradali per bambini tra i 5 e gli 8 anni, un laboratorio musical-stradale animiamo i segnali stradali per bambini dai 3 anni, la proiezioni di video su crash test con seggiolini e delle dimostrazione di primo soccorso. Ma la giornata sarà anche l’occasione per i piccoli di divertirsi grazie al Trucca bimbi e soprattutto di tornare a casa con una foto ricordo sui mezzi della Polizia Locale.

Tra le varie attività proposte ci sarà anche la presentazione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Occhi sulla strada” realizzata con le foto degli studenti di IV superiore degli Istituti scolastici cittadini.

ARTICOLI CORRELATI