Mer. 10 Ago. 2022
HomeCinisello BalsamoRiparte "La Corsa delle Donne": atletica in sicurezza grazie alla Cba di...

Riparte “La Corsa delle Donne”: atletica in sicurezza grazie alla Cba di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le donne possono tornane a correre in sicurezza nei parchi cittadini, anche d’inverno, anche col buio. A Cinisello Balsamo è ripartita “La Corsa delle Donne”, l’allenamento per le donne che amano il running organizzata dall’Atletica Cba in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’iniziativa si tiene ogni venerdì pomeriggio: il ritrovo è fissato alle 18 al centro sportivo Scirea di via Cilea. “Vengono costituiti diversi gruppi di corsa per allenamenti tra i sentieri del Parco del Grugnotorto. Il nostro obiettivo è consentire alle donne di continuare a correre anche durante l’inverno, quando fa buio presto e diventa meno sicuro recarsi da sole al parco”, racconta Beppe Mirarchi, presidente della Cba.

Ce n’è per tutti i gusti, anche per chi cammina o per chi si sta avvicinando a piccoli passi all’atletica. “Costituiamo gruppi che corrono a diverse andature e che sono seguiti da istruttori o da guide per offrire a chiunque la possibilità di allenarsi. C’è anche un gruppo che alterna la corsa al cammino per chi è meno allenato o intende fare sport senza esagerare”, aggiunge Mirarchi.

Il programma di allenamento prevede una seduta di running fino a 40 minuti e un momento per la ginnastica. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ogni pomeriggio tra le 17 e le 19 alla Cba direttamente al centro sportivo Scirea.

 

ARTICOLI CORRELATI