Ven. 19 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, la giunta fa sul serio sulla piscina Carmen Longo. Si cercano...

Sesto, la giunta fa sul serio sulla piscina Carmen Longo. Si cercano investitori

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ partito ufficialmente il percorso che, secondo le intenzioni della nuova amministrazione comunale di Sesto San Giovanni, dovrebbe portare alla riapertura della piscina Carmen Longo, il lido estivo all’aperto che si trova a ridosso di viale Fulvio Testi. La giunta ha approvato ieri l’informativa in merito all’avviso esplorativo per individuare operatori economici interessati alla riqualificazione e gestione della struttura, da compiersi mediante lo strumento della finanza di progetto.

“L’obiettivo dell’amministrazione è la riapertura della piscina estiva, a seguito di una riqualificazione attraverso la realizzazione di un’infrastruttura adeguata ai bisogno dei cittadini durante la stagione estiva, attrezzandovi le funzioni ludico ricreative tipiche di una piscina destinata a lido estivo, lasciando all’operatore concessionario la facoltà di selezionare e allocarvi le attività complementari”, si legge in una nota del Comune. I concorrenti interessati a partecipare dovranno presentare entro il 12 dicembre la documentazione sul loro progetto per l’area e le proposte saranno poi misurate sulla base di alcuni criteri.

“La riqualificazione della Carmen Longo – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – è un impegno prioritario di questa amministrazione. Intendiamo mantenere le promesse che abbiamo fatto ai cittadini, attraverso un iter chiaro e trasparente che possa portare una nuova struttura moderna al servizio della città, dopo anni di grave e colpevole degrado. I sestesi meritano un impianto all’aperto che possa diventare punto di ritrovo e di divertimento per le famiglie e i bambini”.

ARTICOLI CORRELATI